CHI SIAMO
Tradizioni Fiorini SRL nasce nel 2020, rilevando l'attività di Golfredo Fiorini che a sua volta aveva rilevato l'attività del padre, Ferruccio Fiorini negli anni '60...
insomma il nostro è un vero e proprio vizio di famiglia 😉
Ferruccio Fiorini comincia la sua attività come semplice commerciante di suini vivi, con poche risorse economiche ma con grande entusiasmo e passione per il proprio lavoro. I suoi grandi sacrifici, la dedizione al lavoro e la grande esperienza maturata in questo settore, gli hanno permesso di diventare da semplice commerciante, allevatore di bestiame.
All´età di 15 anni il figlio, Golfredo Fiorni, iniziò a collaborare con suo padre prima come aiutante nella stalla e in seguito come trasportatore di suini macellati. Proprio a Golfredo venne l´idea di iniziare a lavorare il maiale sezionato, ma soprattutto di preparare la porchetta tradizionale umbra. Negli anni successivi iniziò a sperimentare nuove ricette, assaggiando lui stesso il prodotto finito e raccogliendo commenti e consigli utili dai suoi clienti, così da ottenere un prodotto unico, genuino e di qualità senza conservanti nè coloranti, ma realizzato solo con ingredienti freschi e naturali.
La nostra azienda è nata dalla volontà di Ferruccio, che ha rischiato tutto per dare vita a una attività che da oltre 50 anni si tramanda di generazione in generazione. Ancora oggi non ci riteniamo “Industria del settore Alimentare”, perché, anche se i volumi e le dimensioni possono esserlo, in realtà siamo ancora un´azienda dalla tradizione familiare, che tiene molto a conservare profumi, odori e valori di un tempo.
Oggi, quella piccola azienda di circa 35 mq, si è trasformata in uno stabilimento di 1200 mq con 15 collaboratori. E´ una struttura nuova, immersa in una immensa campagna, dotata di ogni sistema innovativo rispettando i principi previsti dal sistema HACCP, criterio fondamentale per i nostri operatori, che riescono a esercitare un continuo ed efficace controllo di monitoraggio delle fasi di lavorazione, garantendo un prodotto tipico, sicuro, buono, genuino, garantito e certificato.
La nostra struttura, tecnologicamente avanzata, si avvale di macchinari nuovi e di ultima generazione, rispondendo alle norme che presiedono alla lavorazione delle carni. Le celle frigorifere sono dotate di strumenti che controllano automaticamente la temperatura e inoltre ci siamo forniti di un forno particolare, che in pochi in Italia possiedono, che ci permette di avere una cottura giornaliera di circa 250 pezzi tra tronchetti e porchette.
Monica Fiorini
due righe su Monica Fiorini
un testo che descriva
----------------------------------------------------------------------

La nostra storia

NEWS
Autono In The Press




