top of page

CHI SIAMO

Tradizioni Fiorini SRL nasce nel 2020, rilevando l'attività di Golfredo Fiorini che a sua volta aveva rilevato l'attività del padre, Ferruccio Fiorini negli anni '60...

insomma il nostro è un vero e proprio vizio di famiglia 😉

Ferruccio Fiorini comincia la sua attività come semplice commerciante di suini vivi, con poche risorse economiche ma con grande entusiasmo e passione per il proprio lavoro. I suoi grandi sacrifici, la dedizione al lavoro e la grande esperienza maturata in questo settore, gli hanno permesso di diventare da semplice commerciante, allevatore di bestiame.  

All´età di 15 anni il figlio, Golfredo Fiorni, iniziò a collaborare con suo padre prima come aiutante nella stalla e in seguito come trasportatore di suini macellati. Proprio a Golfredo venne l´idea di iniziare a lavorare il maiale sezionato, ma soprattutto di preparare la porchetta tradizionale umbra. Negli anni successivi iniziò a sperimentare nuove ricette, assaggiando lui stesso il prodotto finito e raccogliendo commenti e consigli utili dai suoi clienti, così da ottenere un prodotto unico, genuino e di qualità senza conservanti nè coloranti, ma realizzato solo con ingredienti freschi e naturali.

 

La nostra azienda è nata dalla volontà di Ferruccio, che ha rischiato tutto per dare vita a una attività che da oltre 50 anni si tramanda di generazione in generazione. Ancora oggi non ci riteniamo “Industria del settore Alimentare”,  perché, anche se i volumi e le dimensioni possono esserlo, in realtà siamo ancora un´azienda dalla tradizione familiare, che tiene molto a conservare profumi, odori e valori di un tempo.

Oggi, quella piccola azienda di circa 35 mq, si è trasformata in uno stabilimento di 1200 mq con 15 collaboratori. E´ una struttura nuova, immersa in una immensa campagna, dotata di ogni sistema innovativo rispettando i principi previsti dal sistema HACCP, criterio fondamentale per i nostri operatori, che riescono a esercitare un continuo ed efficace controllo di monitoraggio delle fasi di lavorazione, garantendo un prodotto tipico, sicuro, buono, genuino, garantito e certificato.

La nostra struttura, tecnologicamente avanzata, si avvale di macchinari nuovi e di ultima generazione, rispondendo alle norme che presiedono alla lavorazione delle carni. Le celle frigorifere sono dotate di strumenti che controllano automaticamente la temperatura e inoltre ci siamo forniti di un forno particolare, che in pochi in Italia possiedono, che ci permette di avere una cottura giornaliera di circa 250 pezzi tra tronchetti e porchette.

Monica Fiorini

due righe su Monica Fiorini

un testo che descriva

----------------------------------------------------------------------

Progetto senza titolo-7.png

La nostra storia

1950

Ferrucio fonda l'azienda

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. 

1998

Golfredo fiorini rileva l'attività

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. 

NEWS

Autono In The Press

bottom of page